Apertura del giardino della scuola

Carissimi genitori,vi comunichiamo che a partire da lunedì 29 giugno fino a venerdì 31 luglio 2020 nelle fasce orarie 09.30 -12.00 e 15.00 -18.00 la Fondazione “Giardino d’Infanzia” di Tirano mette a disposizione il giardino della scuola per offrire un’occasione di gioco e incontro ai bambini. Vi alleghiamo il protocollo di sicurezza affinché tutto proceda bene. Giovanni Besio

camera deputati

Comunicato stampa DL rilancio

Con il DL Rilancio si è colmato un vuoto riscontrato negli interventi precedenti che ignoravano come le scuole paritarie facessero parte del sistema nazionale di istruzione fornendo un servizio pubblico di formazione, prevedendo 65 milioni di euro per i servizi educativi e le scuole dell’infanzia paritarie (comunali comprese) e 70 milioni di euro per le scuole paritarie primarie e secondarie (alla scuola statale sono destinati 1,5 miliardi di euro). Rispetto alle bozze circolate nei giorni Leggi tutto…

lettera

Lettera alla famiglie

Carissimi mamme e papà,come garantito nella precedente comunicazione, alla luce delle ultime decisioni governative e regionali e su indicazione della FISM che ci sta sostenendo su tutti i fronti, posso fornirvi un aggiornamento in merito al pagamento delle rette. Come ormai era prevedibile, le scuole molto probabilmente non potranno riaprire il 3 aprile in quanto permane la situazione di estrema criticità a livello sanitario sia all’interno della nostra Regione che più in generale dell’Italia intera; Leggi tutto…

Chiusura fino al 3 aprile

In seguito alle prescrizioni imposte dal DPCM dell’8 marzo 2020, si comunica che il Giardino d’Infanzia resterà chiuso fino al 3 aprile 2020 compreso. Anche gli uffici rimarranno chiusi; gli operatori sono comunque al lavoro e per necessità possono essere contattati al numero 0342 706330 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì. La consegna di documentazione è possibile, basta inviare il tutto Leggi tutto…

Coronavirus – Sospensione attività

Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, ha emesso un’ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo. Tra i provvedimenti previsti è prevista la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani Leggi tutto…